0

Progressisti lasciano Soru per Todde, Zedda “Lavoriamo per l’unità”

lunedì, 8 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Soru parla di nuova candidatura del centrosinistra? Possono esserci anche ripensamenti. Noi continueremo a lavorare per l'unità e portare dentro anche Soru. Gli proporremo di rientrare con noi e fare una lista insieme, per un soggetto politico da creare, con un'idea che guarda oltre le regionali e con l'ambizione di essere la prima forza politica del campo democratico e progressista". Così il leader dei Progressisti sardi, Massimo Zedda, intervenuto oggi a "L'Attimo Fuggente" su Radio Giornale Radio conferma lo strappo con Renato Soru e il rientro del suo partito nello schieramento di Alessandra Todde a trazione Pd-M5s. "Malizioso dire che c'è un accordo che porterà me ad essere candidato unitario della colazione per il sindaco di Cagliari? No, abbiamo chiesto da subito che le candidature a presidente della Regione e sindaco di Cagliari e Sassari fossero decise insieme anche per avere più forza alle regionali. Sono a disposizione per candidarmi a sindaco, anche con le primarie. Ma non è questo il punto, saremmo andati anche da soli". E sul centrodestra commenta: "Chi è più forte tra Truzzu e Solinas? Sono due debolezze. Tra le tante candidature possibili, il centrodestra rischia di confermare il presidente attuale che ha un giudizio negativo da parte dei sardi e l'attuale sindaco di Cagliari che non gode di consenso neppure nella sua città. Con una figura moderata avrebbero avuto più consenso". foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xd4/tvi/red 08-Gen-24 16:23

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Export italiano in ripresa, ma con forti differenze tra le regioni

Nel primo trimestre del 2025 le esportazioni italiane, secondo il…

Un bando da 6,8 milioni per innovare il settore culturale lombardo

MILANO (ITALPRESS) – Regione Lombardia propone InnovaCultura, un nuovo bando…