martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Via ai lavori all’Autodromo di Monza, Aci Milano “Giornata importante”

MILANO (ITALPRESS) – "Oggi è una giornata molto importante. Lo è per tutti, ma soprattutto per l'Automobile Club Milano, il padre, il fondatore del 'Tempio della velocità' che, oltre cent'anni fa, ebbe la geniale intuizione di realizzare quello che è uno dei simboli vincenti dello sport italiano". Lo ha detto Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano, in occasione dell'avvio dei lavori dell'ammodernamento dell'Autodromo Nazionale Monza, "il più antico e iconico circuito della Formula 1 – ha spiegato ancora La Russa – che grazie a questi interventi resterà l'appuntamento più atteso del calendario del Campionato Mondiale". "Il segreto dell'Autodromo Nazionale Monza, nel corso dei suoi 102 anni di vita – ha aggiunto il presidente dell'Aci di Milano – è stato quello di sapersi mantenere al passo con i tempi. Ora il nostro obiettivo deve essere quello di lavorare sull'attrattività del 'sistema Autodromo' aumentando l'offerta da presentare agli appassionati e ai turisti realizzando innanzitutto un museo del Motorsport, valorizzando il territorio e le sue realtà, prime tra tutti, il Parco e la Villa Reale, e, in sinergia con Milano, creare un vero e proprio sistema di trasporto pubblico con la metropoli, non solo in occasione del Gran Premio" ha concluso La Russa. – Foto: uffico stampa Aci Milano – (ITALPRESS). pc/com 08-Gen-24 11:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Teatro Massimo Palermo in provincia, accordo con città metropolitana

Redazione

McDonald’s e Comune di Bari insieme contro la violenza sulle donne

Redazione

Bankitalia, economia lucana in parziale recupero dopo il calo del 2020

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.