0
MANCHESTER, ENGLAND - MAY 22: Oscar Pistorius of South Africa on his way to victory in the men's T42/43/44 200m during day one of the BT Paralympic World Cup at Sportcity on May 22, 2012 in Manchester, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Rilasciato in libertà condizionata l’olimpionico Oscar Pistorius, condannato per aver ucciso la sua ragazza nel 2013

venerdì, 5 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

Oscar Pistorius, l’ex velocista olimpico noto come “Blade Runner”, è stato rilasciato dalla prigione sudafricana dopo quasi 11 anni dalla morte della sua ragazza, Reeva Steenkamp, avvenuta il giorno di San Valentino. Il trentasettenne atleta, una volta celebre per le sue prestazioni eccezionali con protesi alle gambe, ha lasciato l’Atteridgeville Correctional Center, vicino a Pretoria, per intraprendere una nuova vita sotto il regime della libertà vigilata. Il Dipartimento sudafricano dei servizi penitenziari ha confermato il rilascio di Pistorius in una breve nota, dichiarando che è in libertà condizionale dal 5 gennaio 2024 e che è stato ammesso nel sistema di correzioni comunitarie.

Legittima difesa?

Pistorius era stato incarcerato alla fine del 2014, condannato per l’omicidio di Reeva Steenkamp, la ventinovenne modella e laureata in giurisprudenza. La tragedia avvenne il 14 febbraio 2013, quando Pistorius sparò alla sua ragazza attraverso la porta del bagno della loro casa. L’atleta sostenne di aver creduto che ci fosse un intruso nel bagno e di aver agito in legittima difesa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Omicidio medievale risolto dopo secoli

Un gruppo di archeologi italiani dell’Università dell’Insubria e dell’Università di…

Navalny. Lividi sul corpo ancora nascosto ai famigliari

Probabilmente come è morto Alexei Navalny non lo sapremo mai.…