venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Albanese “Bene estensione ampiezza negozi nei centri storici delle città siciliane”

PALERMO (ITALPRESS) – "Non può che far bene alle attività imprenditoriali e commerciali siciliane la norma che mette fine allo stop ai vincoli per l'apertura dei grandi negozi in tutti i centri storici delle città siciliane. Si tratta di una norma necessaria ed indispensabile che restituisce alle città, grandi o piccole che siano, vitalità, attrazione e soprattutto porta sana occupazione". Lo dice Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo Enna, con riferimento all'emendamento che estende l'ampiezza della metratura dei negozi fino a 600 metri quadrati e che sarà votato nei prossimi giorni, nell'ambito della finanziaria regionale. "Da anni imprenditori e associazioni di categoria chiedono di cambiare la norma e finalmente si arriva ad un risultato. Da anni abbiamo assistito, per esempio, alla desertificazione della via Roma a Palermo con centinaia di saracinesche abbassate – conclude Albanese – un panorama triste sia per l'importanza di una via storica che per il numero di occupati che negli anni è via via diminuito. Fenomeno che si è allargato, purtroppo, anche ad assi commerciali rilevanti di altre città". – foto ufficio stampa Camera di Commercio Palermo Enna – (ITALPRESS). vbo/com 04-Gen-24 14:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lo spettacolo Mucche Ballerine nelle scuole primarie e medie valdostane

Redazione

Cardiologo ucciso da un paziente a Favara

Redazione

Regionali Sicilia, nel programma di Chinnici un ufficio per i Fondi Ue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.