lunedì, 8 Luglio, 2024
Regioni

Scoperti 21 lavoratori in nero e irregolari nel Brindisino, 7 denunce

BRINDISI (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Brindisi hanno svolto mirati controlli di polizia economico-finanziaria finalizzati, in particolare, a prevenire e contrastare il fenomeno del lavoro "nero" e irregolare. Nel corso degli accertamenti hanno individuato 6 persone intente a prestare la propria attività lavorativa totalmente "in nero" e scoperto 15 lavoratori risultati irregolari. I controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza, alcuni dei quali in collaborazione con l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi, hanno interessato, tra gli altri, ristoranti, pasticcerie, bar, panifici ed agriturismi siti nei Comuni di Brindisi, Fasano, Cisternino e Francavilla Fontana. In seguito ai controlli 7 datori di lavoro sono stati denunciati. Sono ora in corso di esecuzione, a cura delle Fiamme Gialle, gli ulteriori approfondimenti di natura fiscale al fine di accertare la posizione reddituale dei soggetti controllati e individuare eventuali ipotesi di evasione fiscale. – foto ufficio stampa Guardia di Finanza – (ITALPRESS). vbo/com 04-Gen-24 10:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fvg, Fedriga-Bini “Fondazione Carigo patrimonio per comunità”

Redazione

Palermo la città della “condivisione”, Orlando: “Evidente cambio culturale”

Ettore Di Bartolomeo

‘Ndrangheta, sgominata associazione armata a Catanzaro con 22 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.