mercoledì, 24 Aprile, 2024
Motori

Aci, a giugno passaggi di proprietà auto -5,4%

Nuovo segno negativo a giugno per il mercato dell’usato, complice anche la presenza di una giornata lavorativa in meno rispetto all’analogo mese del 2018. I passaggi di proprieta’ delle quattro ruote depurati dalle minivolture a giugno hanno archiviato una variazione mensile negativa del 5,4% (-0,7% in termini di media giornaliera). Per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 125 di seconda mano nel mese di giugno e 149 nel primo semestre dell’anno.

Per quanto riguarda le alimentazioni a giugno le vetture usate a gasolio hanno registrato una contrazione dell’1,2%, superata di gran lunga dai passaggi netti di auto a benzina, che hanno subi’to un calo del 9,6%; nonostante la diminuzione la quota di auto usate diesel sul totale è cresciuta di oltre due punti percentuali (dal 50% di giugno 2018 al 52,3% di giugno 2019).

Decremento a giugno anche per le minivolture di auto diesel (-4,3%), ma a fronte di una piu’ netta contrazione dei minipassaggi di auto a benzina (-13,3%). In terreno negativo i passaggi di proprieta’ delle moto che al netto delle minivolture hanno messo a bilancio una variazione mensile negativa del 6,7% rispetto al mese di giugno del 2018 (-2,1% in termini di media giornaliera).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Gruppo Bmw si unisce al Leather Working Group

Romeo De Angelis

Volvo, arriva anche in Piemonte rete ultrafast di ricarica

Redazione

Continental lancia l’app mobile TireTech per le flotte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.