martedì, 16 Luglio 2019
Articoli del Giorno Motori

Aci, a giugno passaggi di proprietà auto -5,4%

Nuovo segno negativo a giugno per il mercato dell’usato, complice anche la presenza di una giornata lavorativa in meno rispetto all’analogo mese del 2018. I passaggi di proprieta’ delle quattro ruote depurati dalle minivolture a giugno hanno archiviato una variazione mensile negativa del 5,4% (-0,7% in termini di media giornaliera). Per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 125 di seconda mano nel mese di giugno e 149 nel primo semestre dell’anno.

Per quanto riguarda le alimentazioni a giugno le vetture usate a gasolio hanno registrato una contrazione dell’1,2%, superata di gran lunga dai passaggi netti di auto a benzina, che hanno subi’to un calo del 9,6%; nonostante la diminuzione la quota di auto usate diesel sul totale è cresciuta di oltre due punti percentuali (dal 50% di giugno 2018 al 52,3% di giugno 2019).

Decremento a giugno anche per le minivolture di auto diesel (-4,3%), ma a fronte di una piu’ netta contrazione dei minipassaggi di auto a benzina (-13,3%). In terreno negativo i passaggi di proprieta’ delle moto che al netto delle minivolture hanno messo a bilancio una variazione mensile negativa del 6,7% rispetto al mese di giugno del 2018 (-2,1% in termini di media giornaliera).

Related posts

120 venti anni la Fiat “motorizzò” l’Italia

Redazione

Enit e Aci insieme per promuovere bellezze dell’Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni