giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Tentano furto al Policlinico di Palermo, 2 ladri bloccati dagli infermieri

PALERMO (ITALPRESS) – Scene da film d'azione ieri sera al Policlinico di Palermo, quando infermieri e OSS dell'unità operativa di Medicina interna di area critica, diretta dal professore Baldassare Canino, hanno bloccato due ladri, un uomo e una donna, intenti a rubare negli spogliatoi del secondo piano dell'edificio 15 dell'Azienda ospedaliera universitaria. "Rivolgo un ringraziamento al personale che con coraggio, prontezza e determinazione ha scongiurato l'ennesimo furto – commenta il Commissario del Policlinico, Maurizio Montalbano -. Da mesi il 'Paolo Giaccone' è nel mirino di delinquenti. Abbiamo un lunghissimo elenco di saccheggi e danneggiamenti in quasi tutti i reparti ad opera di individui che, come è evidente, conoscono bene i luoghi". Questi i fatti. Al cambio turno delle ore 20 un'infermiera, entrata nello spogliatoio, sente degli strani rumori nella stanza accanto e, intuendo una presenza estranea, con il cellulare chiede aiuto ai colleghi. Gli operatori sanitari, intervenuti sul posto, individuano i due ladri che tentano di fuggire prima rifugiandosi in bagno e poi in un sala operatoria attualmente non utilizzata. Con grande prontezza, il personale del Policlinico blocca tutte le vie di fughe. Nel frattempo il medico di turno chiama la vigilanza interna e i carabinieri che arrestano la coppia di ladri. I malviventi hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della Stazione dei carabinieri "Palermo Oreto" in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. Il giorno precedente, nella stessa unità operativa, erano stati commessi altri due furti. – foto ufficio stampa Policlinico Palermo – (ITALPRESS). vbo/com 30-Dic-23 14:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Frana a Ischia a causa del Maltempo, famiglia dispersa e una 25enne

Redazione

Parchi per il clima 2021, 9 progetti finanziati nel Parco Aspromonte

Angelica Bianco

Green pass, Fontana: “problema marginale per la Lombardia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.