venerdì, 17 Gennaio, 2025
Regioni

Stadio Collana Napoli, De Luca “Completiamo ricostruzione in 2 anni”

NAPOLI (ITALPRESS) – Con l'inizio della demolizione della tribuna laterale su Vico Acitillo sono cominciati ufficialmente i lavori per la ricostruzione dello stadio Collana di Napoli. Tra i presenti all'inaugurazione del cantiere anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: "Facciamo un investimento importante, 40 milioni di euro" afferma il governatore che spiega nel dettaglio gli interventi: "Dovendo demolire la tribuna, perché ha problemi strutturali, abbiamo deciso di rifare tutto l'impianto, i parcheggi interrati per i residenti e per i commercianti: è una bella cosa, siamo orgogliosi per Napoli, per le forze economiche, per i residenti e ancora di più per i bambini che avranno la possibilità di fare sport in un impianto davvero bellissimo". Per la demolizione della tribuna si punta a terminare entro la fine delle vacanze natalizie, anche per non incidere in alcun modo sulle attività didattiche della scuola adiacente, l'Isis Giustino Fortunato. "A febbraio dovremo completare i lavori per la piscina e quindi sarà fruibile. Un passo alla volta faremo una vera rivoluzione qui al Vomero" dice De Luca che poi fissa l'obiettivo per la fine delle operazioni: "Puntiamo a completare tutto in 2 anni, ma consegneremo a blocchi gli impianti a mano a mano che li ristrutturiamo. Il punto fondamentale è garantire le condizioni di sicurezza perché se abbiamo un cantiere aperto non è che possiamo portare i bambini a correre sulla pista. Cercheremo di bruciare i tempi ovviamente, non perdere un minuto, ma di fare un lavoro come Dio comanda". – Foto: xc9/Italpress – (ITALPRESS). xc9/pc/red 19-Dic-23 13:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Ars approva le variazioni di bilancio, manovra da 420 milioni

Redazione

Al via progetto Harraga2, a Palermo inclusione per giovani migranti soli

Redazione

Palermo, Carta “Sulla mobilità lavoriamo a interventi integrati”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.