domenica, 23 Febbraio, 2025
Regioni

Al professore Marcello Ciaccio il premio “Gaetano Salvatore”

PALERMO (ITALPRESS) – Il professore Marcello Ciaccio, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Palermo, ha ricevuto a Napoli il prestigioso Premio nazionale "Gaetano Salvatore". Istituito dal Cenacolo della Cultura e delle Scienze di Napoli, il riconoscimento annualmente viene attribuito a personalità che si sono distinte nei campi della cultura, delle scienze, delle arti e della letteratura, dando un contributo di eccellenza alle conoscenze nei rispettivi settori. Il Professore Ciaccio, si legge in una nota, svolge un'intensa attività di ricerca finalizzata allo studio dei biomarcatori in diverse condizioni cliniche, quali il Diabete Mellito, le Malattie Cardiovascolari, la Sepsi e le Malattie Neurodegenerative. I risultati delle sue ricerche, pubblicati sulle più importanti riviste internazionali, hanno dato un importante contributo alla comprensione dei meccanismi alla base di queste patologie ed alla scoperta di nuove molecole per supportarne la diagnosi, ricevendo importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Il Professore Ciaccio è, infatti, nella World's Top 2% Scientist, la classifica dei migliori ricercatori al mondo elaborata annualmente dalla Stanford University, sottolinea la nota. – foto ufficio stampa Policlinico di Palermo – (ITALPRESS). vbo/com 16-Dic-23 13:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.