venerdì, 28 Marzo, 2025
Esteri

Collisione all’interno della metropolitana di Pechino: 100 feriti

Un incidente serale, all’ora di punta, all’interno della metropolitana di Pechino ha provocato il ferimento di più di cento persone. L’incidente è avvenuto poco prima delle 19 di giovedì, nel momento in cui gli ultimi due vagoni di un treno della metropolitana si sono separati dagli altri. Un’indagine preliminare sull’incidente ha rilevato che il tempo nevoso avrebbe causato piste scivolose, provocando quindi il tamponamento. Utenti dei social media hanno riferito di aver visto i passeggeri cadere a terra, lamentandosi di dolori alla schiena. Le immagini dei media hanno mostrato passeggeri a terra e interruzioni parziali dell’illuminazione, mentre alcuni pendolari utilizzavano martelli di emergenza per cercare di rompere i finestrini del treno per cercare di scappare. L’incidente è avvenuto vicino alla stazione di Xi’erqi. Il treno stava viaggiando su un tratto di binario fuori terra mentre si dirigeva verso il distretto di Changping, nella parte settentrionale della città.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanmar. Scosse avvertite anche in Thailandia

Chiara Catone

Sei morti nell’affondamento di un sottomarino turistico nel Mar Rosso al largo dell’Egitto

Maurizio Piccinino

Luca Mancuso: dazi, conflitti ed energia, le imprese chiedono alla politica soluzioni concrete

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.