martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Latitante di Camorra catturato in una villetta del Salernitano

SALERNO (ITALPRESS) – Catturato dai Carabinieri 16esimo latitante di camorra. In manette è finito un 48enne ritenuto al vertice del clan "Pesacane" di Boscoreale. Era sfuggito a un'operazione lo scorso ottobre. Il ricercato è stato individuato in una villetta nel comune di Scafati, in provincia di Salerno. I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere nei confronti dell'indagato ritenuto gravemente indiziato dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati-fine, commessi con "metodo mafioso" e con la finalità di agevolare l'organizzazione camorristica denominata "Pesacane", operante nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura partenopea – Direzione Distrettuale Antimafia. L'indagato, che sarebbe elemento apicale dell'organizzazione criminale di riferimento, l'11 ottobre scorso si era sottratto all'esecuzione del provvedimento, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante con decreto del gip di Napoli, emesso il 2 novembre scorso. – foto: screenshot da video ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). vbo/com 15-Dic-23 10:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Comazzi “Coniugare sfida ambientale, sociale ed economica in Lombardia”

Redazione

Arnas Garibaldi Catania, stabilizzati operatori sanitari e amministrativi

Redazione

Il “Branco” di Vitali si insedia al Palazzo Reale di Palermo

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.