venerdì, 15 Novembre, 2024
Esteri

Le accuse all’aggressore di Beverly Hills contro una coppia ebrea potrebbero portare all’ergastolo

Jarris Jay Silagi, 44 anni, è accusato di molteplici reati per aver attaccato una coppia ebrea che camminava verso una sinagoga di Beverly Hills, in California. Tali reati potrebbero equivalere all’ergastolo. L’attacco è avvenuto sabato mattina, quando la coppia, un uomo di 76 anni e una donna di 74, stava camminando verso la sinagoga di Wilshire Boulevard. Silagi, che si trovava nelle vicinanze, si è avvicinato alla coppia e ha iniziato a urlare insulti antisemiti. Ha poi estratto un coltello e ha minacciato di ucciderli. La coppia è riuscita a scappare e a chiamare la polizia. Silagi è stato arrestato poco dopo. Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, George Gascón, ha affermato che la crescente violenza antisemita e di altri crimini ispirati dall’odio non saranno tollerati sotto la sua guida. “La nostra nazione sta affrontando una crisi di crimini ispirati dall’odio, e questi casi ne sono i sintomi”, ha dichiarato Gascón. “Il mio ufficio continuerà a perseguire questi casi”. Le accuse contro Silagi includono tentata rapina di secondo grado, abusi pregiudizievoli sugli anziani, aggressione con un’arma mortale e aggressione con l’uso della forza. L’accusa di incitamento all’odio è stata aggiunta durante la conferenza stampa di Gascón. I pubblici ministeri hanno chiesto alla corte di fissare la cauzione a 1,31 milioni di dollari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Video mostra vicesceriffo di Los Angeles che prende a pugni una madre con bambino in braccio. Comportamento “inaccettabile” per lo sceriffo

Valerio Servillo

Maxi-operazione “Eureka”: il plauso del Presidente della Regione

Paolo Fruncillo

Ex allenatore di basket femminile dell’Idaho, accusato di 20 capi di imputazione per stupro

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.