domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Princi “La Regione Calabria valorizza il merito scolastico”

CATANZARO (ITALPRESS) – "La Regione Calabria punta sul merito: sono 50 gli studenti di scuola secondaria di secondo grado e 5 i docenti calabresi selezionati per svolgere un viaggio formativo di quattro giorni a Bruxelles". Ad annunciarlo è la vicepresidente della Giunta regionale della Calabria con delega al ramo, Giusi Princi. "Tale iniziativa, promossa dalla Regione Calabria, Dipartimenti istruzione e programmazione unitaria, rientra nella prima edizione delle eccellenze scolastiche che abbiamo voluto istituzionalizzare con il presidente Occhiuto per premiare – afferma la vice presidente – quegli studenti che, distinguendosi nelle competizioni più prestigiose di carattere nazionale e internazionale hanno dato lustro non solo alla loro istituzione scolastica, ma alla Calabria tutta dimostrando che la nostra terra è ricca di talenti che devono essere coltivati ed incoraggiati, affinché continuino ad investire in studio e formazione. Gli studenti sono stati selezionati sulla base della media scolastica e sul livello di certificazione linguistica in inglese; i docenti sul livello di certificazione linguistica e in base alla partecipazione a progetti Erasmus e a esperienze formative all'estero". La vicepresidente informa, inoltre che "il Dipartimento istruzione, retto dalla dirigente generale Francesca Gatto, ha completato le operazioni istruttorie e pubblicato il decreto di pubblicazione delle graduatorie di merito a firma della dirigente di settore Anna Perani; il Dipartimento programmazione Unitaria, dirigente generale Maurizio Nicolai, con il dirigente dell'Uoa Francesco Venneri, sta predisponendo il viaggio con il supporto della Camera di commercio Belgo-Italiana. I nominativi degli studenti e dei docenti selezionati sono stati già resi noti agli istituti interessati. Il viaggio a Bruxelles si svolgerà nel mese di Febbraio 2024; saranno, in seguito, comunicati il programma e le modalità organizzative – dichiara infine la vicepresidente – complimentandosi con i vincitori del viaggio". – foto ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). vbo/com 13-Dic-23 13:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Programma InvestEU, in arrivo 3,4 miliardi per linea ferroviaria Palermo-Catania

Redazione

Ersu Palermo, affidato servizio di verifica qualità della mensa universitaria

Redazione

Fuga di notizie sulla cattura di Matteo Messina Denaro, due arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.