martedì, 30 Aprile, 2024
Attualità

‘Insieme è Natale a Palazzo Lombardia’: a Milano tra pattinaggio e musica

In occasione del Natale 2023 a Palazzo Lombardia torna la pista di pattinaggio su ghiaccio. È questa la grande novità di ‘Insieme è Natale a Palazzo Lombardia’, il ricco programma di iniziative organizzate dalla Regione per le festività natalizie. La piazza sarà avvolta in un’atmosfera magica, grazie alla presenza della più grande pista di ghiaccio coperta nella città di Milano, realizzata in collaborazione con 02Ice Milano. Un’opportunità da non perdere, dunque, per trascorrere momenti di svago e divertimento sul ghiaccio.

Alberi, igloo e installazioni

Ovviamente, non poteva mancare il simbolo del Natale: la piazza ospiterà infatti un grande albero allestito con le più moderne luci a led, l’installazione dello scoiattolo “Jerome XXL”, realizzata con materiali riciclati, oltre a un polo a forma di igloo, nel quale trovano spazio le sedute di Plust e i mobili “upcycling” di 13ricrea e dove si terranno eventi, talk show e attività per ragazzi e bambini, grazie alle proposte didattiche e di gioco dei ragazzi di Experience Summer Camp. Come lo scorso anno, agli ingressi dei nuclei di Palazzo Lombardia si potranno ammirare i presepi concessi in prestito dal Museo delle missioni estere dei frati Cappuccini missionari.

Belvedere

Dopo il grande successo dello scorso anno e delle aperture autunnali, il Belvedere intitolato a Silvio Berlusconi si prepara ad accogliere al 39° piano del palazzo della Regione cittadini e turisti nelle seguenti date: dal 7 al 10 dicembre, 17 dicembre, 6 e 7 gennaio, sempre dalle 10 alle 18. La solidarietà Anche in occasione del Natale 2023 a Palazzo Lombardia torna il Giocattolo Sospeso, progetto realizzato in collaborazione con Assogiocattoli. Come di consueto, entrando all’ingresso del Nucleo 1 di Palazzo Lombardia, sarà presente un corner per la raccolta dei giocattoli. La gara di solidarietà gli scorsi anni ha ottenuto un grandissimo successo, con oltre tremila giocattoli raccolti e donati ad associazioni benefiche. Inoltre, saranno presenti alcuni banchetti benefici, tra i quali il Comitato Maria letizia Verga.

Gli appuntamenti musicali

Nell’auditorium Testori sono previsti 4 eventi musicali, tutti aperti al pubblico e gratuiti fino ad esaurimento posti: si comincia il 12 dicembre alle 18 con il Coro delle voci bianche dell’Accademia della Scala, per poi proseguire il 14 dicembre alle 18 con lo spettacolo di Operalombardia ‘Il flauto magico, il suono della pace’ di ASLICO. Il 20 dicembre alle 19 è in programma il concerto dell’orchestra da camera Canova, mentre il 21 dicembre alle 19 si terrà lo spettacolo teatrale con Massimiliano Finazzer Flory e musiche di Verdi per commemorare i 150 anni dalla morte di Manzoni. Da segnalare anche l’evento del 2 dicembre alle 18, sempre in auditorium Testori: un concerto realizzato in collaborazione con il consolato greco dal titolo “Maria Callas, la divina. Cent’anni dalla nascita di una divinità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Economia in frenata. Confesercenti: consumi di Natale sarà banco di prova. Il Governo intervenga sul fisco

Leonzia Gaina

Appuntamenti per festeggiare il Natale in California

Redazione

Natale: in Italia 477 mila imprese, +6% in 5 anni, + 4% in Lombardia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.