sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Previsto più di un metro di neve nel nord-est degli Stati Uniti

Mercoledì mattina una tempesta invernale ha colpito duramente le comunità del nord-est degli Stati Uniti, portando caos ai pendolari e causando un tragico incidente stradale. L’evento meteorologico è stato caratterizzato da abbondanti nevicate, con previsioni di accumulo di oltre un metro di neve in alcune aree dei Grandi Laghi e nell’entroterra del nord-est. Il National Weather Service (NWS) di Buffalo, New York, ha lanciato un’allerta meteo invernale nelle prime ore del mattino, avvertendo che la visibilità sarebbe drasticamente ridotta. La polizia locale ha esortato gli automobilisti a procedere con cautela, riconoscendo i rischi connessi alle avverse condizioni meteorologiche. Le previsioni della NWS indicavano che le aree più colpite sarebbero state a sud e a sud-est del Lago Erie, con il movimento previsto della neve verso nord nel corso della giornata. Le autorità locali si preparavano a gestire gli effetti dell’evento meteorologico, ma le condizioni stradali si sono rivelate pericolose.

Incidente mortale

Nel Vermont, la polizia di Killington ha riportato un incidente stradale mortale avvenuto nel pomeriggio di martedì. Un autobus si è schiantato contro un altro veicolo, causando la morte del conducente, Mark J. Candon, 71 anni, di Rutland, Vermont. L’autista dell’autobus, Gary E. Gilmore, 82 anni, di North Clarendon, e una passeggera senza nome, sono stati trasportati in ospedale con ferite lievi. Le forti nevicate, con accumuli fino a 40 centimetri, hanno interessato la Pennsylvania, evidenziando l’effetto lago. Questo fenomeno meteorologico si verifica quando l’aria fredda interagisce con le acque relativamente calde e prive di ghiaccio dei Grandi Laghi, gene

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Addio a Pat Schroeder, pioniera dei diritti delle donne

Alex Di Gregorio

La Russia invade l’Ucraina. La guerra scellerata e solitaria di Putin

Giuseppe Mazzei

Il mondo in frantumi. Chi destabilizza, chi ci guadagna e chi dovrebbe reagire

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.