sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Forti venti hanno fatto cadere l’albero di Natale nazionale adiacente alla Casa Bianca

L’albero di Natale nazionale, situato vicino alla Casa Bianca, è stato abbattuto da una forte raffica di vento che ha imperversato nell’area di Washington. L’albero, un abete rosso di 40 piedi, è stato abbattuto nella tarda mattinata di oggi. Il National Park Service, che si occupa della manutenzione dell’albero, ha dichiarato che un cavo di ancoraggio si è spezzato a causa del vento forte. Dopo l’incidente, il servizio parco ha allestito un nuovo cavo di ancoraggio per fissare l’albero. “Dopo aver valutato le condizioni della pianta e sostituito un cavo spezzato, l’albero ora è in posizione verticale”, ha dichiarato la portavoce del servizio parco Jasmine Shanti. “Come si suol dire, ‘lo spettacolo deve continuare’. Stiamo esaminando tutte le possibilità per garantire un evento di successo anche quest’anno”. La cerimonia di illuminazione dell’albero è prevista per giovedì. La visione pubblica dell’albero di Natale nazionale nel President’s Park inizierà sabato 2 dicembre e durerà fino al 1° gennaio. Lo scorso anno, il presidente Joe Biden e la first lady Jill sono stati protagonisti della ‘centesima accensione’ dell’albero di Natale nazionale. La tradizione iniziò nel 1923, con il presidente Calvin Coolidge. Martedì scorso il Presidente della Camera, il repubblicano Mike Johnson e altri leader del Congresso si sono riuniti per l’illuminazione dell’albero di Natale. Si tratta di un abete rosso norvegese di 63 piedi anch’esso proveniente dalla foresta nazionale di Monongahela.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Repubblicani americani divisi sull’impeachment del Presidente Biden

Paolo Fruncillo

La clinica della Casa Bianca avrebbe distribuito in modo improprio farmaci durante le amministrazioni Obama e Trump

Lorenzo Romeo

Tre ostaggi uccisi. Tel Aviv “Tragico errore” Gaza, spari contro la parrocchia cattolica

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.