0

Toti “Liguria è simbolo di un’Italia che cambia, ne siamo orgogliosi”

martedì, 28 Novembre 2023
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – "Oggi la Liguria rappresenta il simbolo di un'Italia che cambia e dobbiamo esserne orgogliosi. Stiamo infatti attraversando tempi di grandissimi cambiamenti, dal cantiere della Diga, il Terzo Valico, le fibre ottiche che sbarcano sulla nostra costa, la capacità dei nostri centri di competenza. Parte delle imprese che rappresentiamo oggi appartengono a un mondo che storicamente era stato diviso da un muro, all'epoca il Muro di Berlino, ma oggi si tratta di un muro che non vediamo e che divide la nostra società tra chi crede nel futuro e chi invece vive questo momento di cambiamento come un elemento di paura. Noi abbiamo il dovere di stare dalla parte giusta del muro, quella per cui la transizione ecologica sarà un momento di crescita, ricerca e benessere per le nostre imprese. Sono il coraggio e la fiducia delle persone a costruire il futuro e il mercato: Genova ha saputo, dal Ponte San Giorgio in poi, rappresentare quella fiducia nel futuro anche nei momenti più difficili che abbiamo vissuto. Come diceva Churchill, dentro le crisi ci sono anche gigantesche opportunità da cogliere". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso dell'Assemblea Pubblica di Confindustria Genova "Prospettive", in cui sono stati affrontati temi cruciali quali la digitalizzazione, l'innovazione, la sostenibilità, la decarbonizzazione in una logica di filiera, creando nuove forme di partenariato tra grandi player industriali e le PMI. Foto: ufficio stampa regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 28-Nov-23 13:42

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

E.Romagna, Bonaccini accoglie la pizza gemellata dei maestri napoletani

BOLOGNA (ITALPRESS) – Pace fatta tra il presidente della Regione…

Covid, in E.Romagna 9.090 nuovi casi e otto decessi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 558.263…