martedì, 7 Gennaio, 2025
Regioni

Desio, inaugurata “Stanza della luce” per le vittime di violenza

DESIO (MONZA E BRIANZA) (ITALPRESS) – Questa mattina al Comando Carabinieri della Compagnia di Desio, è stata ufficialmente inaugurata la "Stanza della Luce". Situata in Via Caduti Nassirya 10, questa iniziativa è promossa dall'Associazione White Matilda in collaborazione con i carabinieri e il comune di Desio con l'obiettivo di offrire un ambiente sicuro e accogliente alle donne vittime di violenza. La "Stanza della Luce" è uno spazio pensato per fornire supporto e assistenza alle vittime di violenza, offrendo loro un rifugio dove sentirsi al sicuro e ascoltate. Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza di genere. Il Progetto "Stanza della Luce" è stato concepito e promosso dall'Associazione White Matilda, organizzazione impegnata nella tutela dei diritti delle donne e nella lotta contro la violenza di genere. La Stanza della Luce rappresenta un passo significativo nella creazione di un ambiente di sostegno per le donne vulnerabili, fornendo loro un luogo sicuro dove ricevere assistenza e supporto. All'inaugurazione hanno partecipato rappresentanti delle autorità provinciali e locali, membri dell'Associazione White Matilda e delle Forze dell'Ordine, che hanno sottolineato l'importanza di iniziative di questo genere nel promuovere una società più sicura e rispettosa.(ITALPRESS). Foto: Carabinieri Desio trl/com 28-Nov-23 13:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel Lazio 3.059 nuovi casi di Covid e 7 decessi

Redazione

Emergenza freddo a Roma, Gualtieri “Risposta alle tante fragilità”

Redazione

Cittadini: “Vaccini l’unica strada per uscire dalla pandemia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.