sabato, 28 Settembre, 2024
Regioni

Fontana “Milano unica città italiana sul palcoscenico internazionale”

MILANO (ITALPRESS) – "Milano è una città che si sta ponendo nel palcoscenico internazionale. L'unica città italiana che può competere con Londra, Parigi, Berlino e New York. È attrattiva e si vive in maniera eccellente. Ha alcuni problemi come i costi delle abitazioni, come regione stiamo lavorando per favorire quantomeno gli studenti. Poi, l'altro problema è quello della sicurezza; non entro nel merito della questione, ma dico che per troppi anni si è fatto finta di niente quando invece il problema c'era. Sono convinto che la collaborazione fra governo e comune potrà dare una risposta importante anche in questo ambito. Serve più prevenzione e più repressione; sono dell'opinione di mettere più poliziotti e rappresentanti dell'esercito, capire quali sono le zone più a rischio e intervenire per evitare che si creino fenomeni di degrado". Lo afferma il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana a Non Stop News su Rtl. "Dobbiamo sostenere le aziende, cercare di venire incontro alle esigenze più importanti, cercare di promuovere, anche economicamente, la sostenibilità che è la chiave del futuro e che permetterà alle nostre aziende di affrontare i mercati mondiali da protagonisti. Gli imprenditori lombardi sono riusciti a superare tutte le difficoltà in maniera eccellente, dimostrando come si deve reagire" conclude. – foto: xm4/Italpress – (ITALPRESS). pc/com 27-Nov-23 10:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Firmato protocollo d’intesa tra Regione Molise e Guardia di Finanza

Redazione

Latronico “In Basilicata tante bollette del gas sono pari a zero”

Redazione

Nuovo volo Palermo-Roma di Aeroitalia, Schifani “Altro punto a favore contro caro voli”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.