lunedì, 15 Luglio, 2024
Attualità

Tempesta Daniel: dalla Ue 5,7 milioni per sostenere la Libia

La Unione europea ha dichiarato di aver stanziato 5,7 milioni di euro per fornire servizi sanitari, educativi, idrici e fognari alla Libia dopo i danni causati dalla tempesta Daniel. Inoltre, questi Fondi serviranno per lo sviluppo di sistemi a risposta rapida finalizzati a fronteggiare futuri disastri. La Ue continuerà a sostenere le organizzazioni non governative per i progetti di recupero dopo il disastro delle inondazioni nella Libia orientale, dove la tempesta Daniel e le conseguenti inondazioni hanno ucciso migliaia di persone lo scorso settembre. L’ambasciatore della Ue in Libia Nicola Orlando, e i membri della delegazione della Ue hanno partecipato all’inaugurazione della seconda edizione di una mostra a sostegno delle organizzazioni locali, alla quale erano presenti numerosi giovani leader dell’azione civile.

Sviluppo sociale

Secondo la dichiarazione della Ue, la mostra mira a sostenere le organizzazioni, aumentare le loro capacità nel contributo sociale e incoraggiare le loro iniziative di sviluppo locale nello sviluppo globale, nel rafforzamento delle capacità e nel benessere della comunità. La Ue ha elogiato il ruolo della società civile libica nella costruzione dello Stato e nel miglioramento della vita dei cittadini. Orlando ha aggiunto durante il suo discorso di inaugurazione della mostra che “è meraviglioso incontrare tanti eroi della società civile libica alla mostra annuale di Tripoli per le organizzazioni non governative”. Ha sottolineato che la Unione europea è un orgoglioso partner e sostenitore di molte organizzazioni che ogni giorno rendono la Libia un posto migliore per i suoi cittadini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Ocse bacchetta l’Unione europea sulla Pac e chiede cambi per l’agricoltura

Ettore Di Bartolomeo

Una forte iniziativa europea contro l’ostinato Netanyahu

Giuseppe Mazzei

Politica Estera, inizia un dialogo tra Turchia e Unione Europea

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.