giovedì, 23 Gennaio, 2025
Società

Assunti 57 nuovi direttori nelle carceri italiane

Sono stati assunti 57 nuovi dirigenti penitenziari per garantire ad ogni istituto penitenziario un direttore titolare ed archiviare definitivamente la infausta stagione dei direttori ad interim che ha incrinato la catena del comando con risvolti negativi per la sicurezza. Entro il 20 novembre prenderà anche servizio alla Casa Circondariale di Sondrio la nuova dirigente penitenziaria Vittoria Maugeri. “Il Governo Meloni realizza un traguardo epocale: mai più istituti penitenziari senza direttore per garantire sicurezza e legalità negli istituti e garantire le migliori condizioni di lavoro a uomini e donne della Polizia Penitenziaria” dichiara il Sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove.

Sicurezza negli istituti

Soddisfatto anche il deputato Umberto Maerna: “Alla dottoressa Vittoria Maugeri formulo le mie congratulazioni e un augurio affinché svolga il suo dovere nel migliore dei modi, garantendo sicurezza e legalità nell’Istituto di Sondrio, collaborando strettamente con il locale corpo di Polizia Penitenziaria. Un ringraziamento al Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che ha sempre assicurato che il Governo avrebbe garantito un direttore titolare per ogni istituto penitenziario d’Italia. Possiamo con orgoglio e come maggioranza di governo dire: promessa mantenuta anche a Sondrio. Continuerò, al fianco del Sottosegretario Delmastro, a lavorare per riportare sicurezza e legalità in carcere e per assicurare alla Polizia Penitenziaria le migliori condizioni di lavoro, intimamente convinto che difendere la Polizia Penitenziaria non solo significhi difendere la sicurezza dei nostri istituti, ma anche e indirettamente il miglior trattamento dei detenuti stessi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola: al via il concorso ‘Salute e sicurezza… Insieme!’

Francesco Gentile

Confartigianato. L’ultima incursione hacker mette in evidenza i ritardi dell’Italia e le difficoltà delle piccole imprese

Lorenzo Romeo

In calo l’inflazione nell’Eurozona. Italia bene dopo Belgio e Danimarca

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.