Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo la visione di “C’è ancora domani”, film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, ha risposto all’appello della regista ad unire le forze per il contrasto alla violenza di genere. “Un film molto coraggioso e stimolante. Faccio i miei complimenti a Paola Cortellesi e sarei contenta di incontrarla a Palazzo Chigi” ha detto la Premier Meloni.
La Premier: “Collaboriamo”
Nello specifico, Paola Cortellesi, con un invito rivolto a Giorgia Meloni e a Elly Schlein, ha chiesto di unificare le forze “su temi che riguardano entrambe, come la prevenzione dei femminicidi, a partire dalla scuola”. Giorgia Meloni, rispondendo al blog ‘Alley Oop del Sole 24 Ore’, in merito all’appello di Cortellesi ha affermato: “La politica del Governo e la mia posizione personale sul contrasto alla violenza sulle donne sono sempre state tese alla ricerca della massima collaborazione”; la Premier ha poi sottolineato: “Lo abbiamo dimostrato con il Ddl del ministro Roccella, sul quale abbiamo cercato le più ampie convergenze, ottenendo dopo alcune interlocuzioni e aperture l’unanimità del voto parlamentare”.
Il film
“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi è l’esordio da regista dell’attrice, qui anche protagonista e co-sceneggiatrice. Il film, ambientato nel dopoguerra, affronta il tema sulla violenza domestica. C’è ancora domani sta spopolando nelle sale italiane ed è già record di incassi, con 14.775.104 euro e 2.134.464 spettatori, secondo i dati Cinetel al 15 novembre.