sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

Le autorità di New York effettuano il più grande sequestro di beni contraffatti mai realizzato

Le autorità federali di New York hanno annunciato il più grande sequestro mai effettuato di beni contraffatti. Si tratta di borse, scarpe e altri beni di lusso. Il tutto per un valore di oltre 1 miliardo di dollari. L’ufficio del Procuratore degli Stati Uniti ha comunicato che due persone sono state accusate di traffico di oggetti contraffatti, da gennaio a ottobre, provenienti da un deposito di New York City e da altri luoghi. Le fotografie rilasciate dai pubblici ministeri mostravano scaffali pieni di portafogli e borse contraffatti o appese a ganci al soffitto. “I sequestri annunciati riguardano merci con un valore al dettaglio stimato di oltre un miliardo di dollari – ha affermato il procuratore statunitense Damian Williams –. Si tratta del più grande sequestro di beni contraffatti mai effettuato nella storia degli Stati Uniti”. Se condannati, i due uomini accusati rischiano fino a dieci anni di carcere.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Natale: sequestrate dai Nas 39 tonnellate di dolci tipici

Francesco Gentile

È legittimo il carcere per i giornalisti? A giugno decide la Corte Costituzionale

Lino Zaccaria

Il Myanmar brucia droga per un valore di mezzo miliardo mentre il commercio illecito sale alle stelle

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.