sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Figc, Gravina annuncia un Fondo a sostegno delle società sportive colpite dall’alluvione in Toscana

La Figc stanzierà un Fondo in favore delle società sportive colpite dall’alluvione nelle aree di Prato e Firenze per garantire, una veloce ripartenza. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha visitato alcune strutture sportive e campi della zona fra Prato e Firenze colpita dall’alluvione. Il numero 1 del calcio italiano, oltre a fare diversi sopralluoghi e a portare la sua vicinanza alle popolazioni colpite, ha promesso la ripresa celere delle attività.

Sostegno ai club sportivi

“Il nostro impegno è massimale, le società devono ripartire perché c’è necessità che ricominci l’attività sportiva di base che per noi è fondamentale” ha commentato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che fra i club sportivi ha visitato questa mattina anche la struttura del Prato Nord che è una delle società calcistiche pratesi maggiormente colpite dall’alluvione che ha interessato il territorio toscano nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre. “La mia visita rappresenta una testimonianza di solidarietà da parte di tutto il mondo del calcio a chi ha purtroppo subito gravi danni da questa alluvione”, ha dichiarato il presidente Gravina. È necessario attivarsi per aiutare in modo concreto e per questo costituiremo da subito un fondo, che sarà gestito dal Comitato Regionale, da destinare al recupero di queste strutture danneggiate in tempi rapidi. Il calcio deve andare avanti e la Federazione come sempre non lascia indietro nessuno”, ha concluso Gravina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terapia CAR-T contro le leucemie e i linfomi in 4 centri toscani

Redazione

Governo parlaci chiaro. Dicci tutte le verità 

Domenico Turano

Libia: da Malta nuovi aiuti umanitari per assistere la popolazione colpita dall’alluvione

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.