martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

A Roma Capitale il Rainbow Awards 2023 per le politiche inclusive

ROMA (ITALPRESS) – Si sono svolti ieri sera al Teatro Sala Umberto, i Rainbow Awards – Premio Internazionale "Roma per i diritti Lgbtqia+". La manifestazione, organizzata dall'associazione Gaycs Lgbt+, ha visto susseguirsi sul palco la consegna di premi a chi in questo anno si è distinta nella promozione dei diritti lgbt+ nella Capitale e non solo. Il Rainbow Awards 2023 riservato alle istituzioni è andato a Roma Capitale per le politiche inclusive vicine alla comunità. Nel ritirare il premio il Sindaco Roberto Gualtieri ha sottolineato il lavoro che l'Ufficio Diritti LGBT+ sta portando avanti nelle varie aree dell'amministrazione ricordando tra l'altro, la formazione per il personale dipendente, il lavoro per l'apertura di uno sportello lgbt+ in ogni Municipio, i servizi per le persone migranti lgbt+ e le trascrizioni di certificati esteri di bimbi con due mamme. "Una bella serata ed un premio che ci riempie di gioia e orgoglio e che è il riconoscimento dell'importanza delle cose fatte e soprattutto la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Come ha detto ieri il Sindaco il programma dell'Ufficio Diritti lo stiamo scrivendo insieme alla comunità lgbtqia+. Grazie al Sindaco Roberto Gualtieri per aver messo gambe ad una promessa fatta e per rendere Roma ogni giorno sempre più una Capitale dei diritti", commenta Marilena Grassadonia Coordinatrice Diritti LGBT+ di Roma Capitale, presente alla serata. foto: ufficio stampa comune di Roma (ITALPRESS). tvi/com 14-Nov-23 14:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Metsola in Calabria “Regione che guarda al futuro”

Redazione

Raccolta fondi Intesa Sanpaolo per restauro guglia Madonnina Milano

Redazione

Medico aggredito a Palermo, Bonsignore “Si è sfiorata una tragedia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.