martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

Il repubblicano Tim Scott abbandona la corsa alle presidenziali del 2024

Il Senatore repubblicano Tim Scott, della Carolina del Sud, ha annunciato il ritiro dalla campagna presidenziale del 2024. Una notizia che ha scioccato il suo staff. “Quando tornerò in Iowa – ha detto Scott – non sarà come candidato alla presidenza. Sto sospendendo la mia campagna. Penso che gli elettori, che sono le persone più straordinarie del pianeta, siano stati molto chiari nel dirmi: non ora”. L’annuncio è stato una sorpresa. Diversi membri dello staff di Scott hanno dichiarato di non aver ricevuto alcun avviso riguardo il ritiro dalla campagna. Lo hanno scoperto solo guardando la tv. La campagna di Scott aveva persino inviato un’e-mail per la raccolta fondi, non molto tempo prima che venisse annunciato il ritiro. La sua decisione arriva nel contesto del tentativo di consolidare l’opposizione dei repubblicani all’ex presidente Donald Trump, che mantiene un grande vantaggio nei sondaggi primari, anche nel primo stato caucus, l’Iowa. Scott ha ottenuto il 7% di sostegno nel sondaggio di ottobre di NBC News/Des Moines Register/Mediacom, collocandolo al quarto posto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’esercito russo abbandona la Regione di Kherson

Marco Santarelli

Presidenziali Repubblica Ceca. Siti web attaccati da hacker russi

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.