mercoledì, 1 Maggio, 2024
Cultura

Lazio: al via la nuova edizione di ‘Startupper School Academy

Promuovere il talento, l’innovazione, l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio. È questo l’obiettivo della nuova edizione di “Startupper School Academy”. L’iniziativa, inserita nei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), prevede l’avvio del percorso formativo “Startupper Tra i banchi di Scuola”, il cui obiettivo è coinvolgere gli studenti in attività di progettazione e prototipazione in un’ottica imprenditoriale, con focus su ambiente, energia, digitale, cultura e turismo, salute, benessere e inclusione sociale.  Docenti, studenti e studentesse delle classi III, IV e V degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio saranno coinvolti in un percorso formativo interattivo e stimolante, supportati dai tutor degli Spazi Attivi di Lazio Innova. Anche quest’anno, a supporto del programma, un ruolo molto importante sarà svolto dal FabLab Lazio, i laboratori digitali regionali dotati di attrezzature e tecnologie all’avanguardia per la realizzazione pratica dei prototipi.

Cultura imprenditoriale

“Con Startupper School Academy intendiamo promuovere la cultura imprenditoriale, sollecitando gli studenti a elaborare progetti. Il nostro obiettivo è stimolare la creatività dei ragazzi, valorizzando il talento tramite il confronto e il lavoro di gruppo. Le strategie avviate dalla Regione Lazio in materia di transizione ambientale e digitale richiedono che le nuove generazioni siano pronte ad affrontare il futuro, misurandosi con la necessità di proporre idee e soluzioni sostenibili sotto il profilo economico, sociale e ambientale”, ha dichiarato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rilasciati, dopo più di due settimane di prigionia, circa 300 studenti rapiti nel nord-ovest della Nigeria

Ettore Di Bartolomeo

Da Bper Banca borse di studio a oltre 250 studenti di tutta Italia

Alessandro Porro

Percorsi formativi personalizzati, il Miur proroga i termini al 31 gennaio 2024

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.