venerdì, 20 Dicembre, 2024
Società

Grano: l’Ucraina sospende l’azione legale presso l’Omc contro alcuni Stati membri dell’Ue

L’Ucraina ha deciso di sospendere temporaneamente la causa promossa dinanzi all’Omc (Organizzazione mondiale del commercio) contro alcuni Stati Membri della Unione europea, al fine di trovare una soluzione condivisibile sulla “questione del grano”. La controversia in oggetto riguarda essenzialmente le relazioni commerciali tra l’Ucraina e la Unione europea, vertendo sul momento in cui i Paesi confinanti apriranno i loro mercati all’esportazione di grano ucraino.

Dialogo costruttivo

In questi termini, anche il viceministro ucraino dello Sviluppo economico, del Commercio e dell’Agricoltura, Taras Kachka, sostiene che la questione in oggetto deve essere risolta necessariamente attraverso un dialogo costruttivo con i Paesi coinvolti. La questione, dunque, è attualmente in fase di consultazione, per le quali sono previste 60 giorni. L’obiettivo principale è quello di trovare una soluzione condivisa, che metta in evidenza il funzionamento del commercio tra Ucraina e dalla Unione europea, dimostrando l’unità politica e commerciale tra l’Ucraina, la Polonia e l’Unione europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regolamento Ue sugli imballaggi, Confcommercio: “Necessario modificare le norme”

Paolo Fruncillo

l’82% degli europei vuole l’indipendenza energetica dalla Russia

Marco Santarelli

Migranti, Lampedusa al collasso. Urso: “L’Europa non può lasciarci soli”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.