domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

Milano, vandalizzati murales contro l’antisemitismo apparsi ieri

MILANO (ITALPRESS) – In meno di 24 ore sono state vandalizzate le due opere di Alexsandro Palombo contro l'antisemitismo apparse ieri a Milano. La prima opera che ritraeva Anna Frank che piange nella centralissima Piazza Castello con la bandiera d'Israele tra le mani è stata cancellata e poi ricoperta con grandi scritte "Free Gaza", al suo fianco è rimasta intatta la bambina palestinese che sul volto ha la scritta Free Gaza. Anche la seconda opera apparsa ieri nella zona di Porta Nuova è stata deturpata, l'immagine del famoso bambino con le mani alzate del ghetto di Varsavia simbolo della Shoah è stata del tutto cancellata ma al suo fianco sono rimasti intatti il soldato terrorista di Hamas e il bambino soldato di Gaza. Le due opere "Innocenza, odio e speranza" di Alexsandro Palombo erano un monito sull'ondata di antisemitismo che stà travolgendo gli ebrei in tutto il mondo.(ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Alexsandro Palombo trl/com 10-Nov-23 16:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liguria, riaperta via Gazzo a Leivi, oltre 2 milioni i fondi Regione

Redazione

Pavia, sequestrati 12 mln a imprenditore nullatenente per il fisco

Redazione

Università di Palermo e Agenzia delle Entrate insieme per formazione e promozione della legalità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.