martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Inaugurato a Berzo San Fermo un nuovo parco inclusivo del dono

MILANO (ITALPRESS) – Un parco inclusivo sin dalla sulla progettazione: è la struttura di Berzo San Fermo (BG) inaugurata alla presenza dell'assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco. "Più bello di un parco inclusivo, c'è solo un parco inclusivo in cui gli stessi ragazzi hanno aiutato nella progettazione – ha affermato l'assessore -. Quindi per prima cosa i miei ringraziamenti e quelli di Regione Lombardia vanno a questi giovani che ci hanno messo cuore e testa per raggiungere un obiettivo lodevolissimo". "Grazie a voi, al sindaco, ai cittadini e a Regione Lombardia che ha reso disponibile un contributo regionale di 30.000 euro a fondo perduto – ha proseguito – oggi il parco è realtà. Se l'inclusività è colonna portante della nostra società, quando si parla di bambini è doppiamente importante, perché è da lì che comincia e fiorisce la cultura dell'altro e dell'aiuto reciproco". "Sono certo che i bambini di Berzo San Fermo, i loro genitori e i nonni – ha concluso – sapranno cogliere tutto il bello che c'è in questo luogo". – foto: ufficio stampa Lombardia Notizie – (ITALPRESS). pc/com 10-Nov-23 12:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, al via all’Umanitaria “St-art up” per giovani imprese digitali

Redazione

Lombardia, Degani “Garantire la salute attraverso investimenti e spesa”

Redazione

Blitz dei carabinieri tra Cinecittà e Quarticciolo a Roma, arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.