sabato, 21 Dicembre, 2024
Esteri

US Census Bureau: “Entro il 2060 oltre 1 americano su 4 sarà latinos”

Si prevede che la popolazione latina degli Stati Uniti, oggi stimata in un americano su cinque circa, continuerà ad aumentare fino al 2060. Secondo le proiezioni dell’US Census Bureau è probabile che più di 1 americano su 4 sarà latinos. Gli ispanici rappresentano oggi il 19,1% della popolazione statunitense. Si prevede che costituiranno il 26,9% della popolazione in meno di quattro decenni. Nel frattempo, la popolazione bianca non ispanica continuerà a diminuire dall’attuale 58,9% al 44,9% entro il 2060. Nel complesso, la popolazione degli Stati Uniti dovrebbe continuare a crescere dai 333 milioni di oggi fino a un massimo di quasi 370 milioni nel 2080, per poi scendere fino a 366 milioni nel 2100. Le proiezioni sono un aggiornamento rispetto a quelle emesse per l’ultima volta dal Census Bureau nel 2017. “I numeri pubblicati incorporavano dati su nascite, morti e migrazione internazionale – ha affermato in un rapporto la demografa del Census Bureau Sandra Johnson – portando a un ritmo di crescita della popolazione più lento rispetto a quanto previsto in precedenza. Gli Stati Uniti hanno sperimentato notevoli cambiamenti nelle componenti del cambiamento demografico negli ultimi cinque anni – ha continuato -. Si prevede che alcuni di questi, come l’aumento della mortalità causato dalla pandemia di Covid-19, saranno a breve termine, mentre altri, compreso il calo della fertilità che persiste da decenni, probabilmente continueranno nel futuro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Indagine dell’Fbi sui richiedenti asilo entrati negli Stati Uniti con l’aiuto di un trafficante legato all’Isis

Marco Santarelli

Israele scettico su programma nucleare in Iran

Gianmarco Catone

Mercato immobiliare: sempre più giovani desiderano una casa di proprietà

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.