0

Maltempo, Giani “Disposto evacuazioni a Montale, Prato e Quarrata”

giovedì, 9 Novembre 2023
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – "Abbiamo disposto le evacuazioni in alcuni Comuni, segnatamente a Montale, Prato e Quarrata". Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana, e commissario straordinario all'emergenza maltempo in Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze. "Sono state fatte ordinanze di evacuazione dei luoghi che possono presentarsi ancora come pericolosi visto l'onda d'acqua che arriverà nella tarda serata e nottata, prevediamo l'intensità massima dalle 22 alle 3 di domani – ha aggiunto Giani -. Questo porta a prevenire e conseguentemente a capire se poi questi piani possono essere utili in termini di capacità di indicazione ai cittadini, e sarà anche un banco di prova per tutti i lavori che con grande foga e con grande impegno il Genio civile ed i consorzi di bonifica hanno fatto negli argini dei fiumi che sono stati collassati e hanno generato l'alluvione del 2 di novembre scorso. Stasera dopo una bella pioggia vedremo se reggeranno questi argini". Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xb8/tvi/red 09-Nov-23 18:42

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Varese, contrabbando di 12 tonnellate di sigarette elettroniche cinesi

VARESE (ITALPRESS) – Finanzieri del Comando Provinciale di Varese, nel…

In Sicilia 2.288 nuovi casi di Covid e 9 decessi

PALERMO (ITALPRESS) – Sono 2.288 i nuovi casi di Coronavirus…