venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Maltempo, Giani “Disposto evacuazioni a Montale, Prato e Quarrata”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Abbiamo disposto le evacuazioni in alcuni Comuni, segnatamente a Montale, Prato e Quarrata". Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana, e commissario straordinario all'emergenza maltempo in Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze. "Sono state fatte ordinanze di evacuazione dei luoghi che possono presentarsi ancora come pericolosi visto l'onda d'acqua che arriverà nella tarda serata e nottata, prevediamo l'intensità massima dalle 22 alle 3 di domani – ha aggiunto Giani -. Questo porta a prevenire e conseguentemente a capire se poi questi piani possono essere utili in termini di capacità di indicazione ai cittadini, e sarà anche un banco di prova per tutti i lavori che con grande foga e con grande impegno il Genio civile ed i consorzi di bonifica hanno fatto negli argini dei fiumi che sono stati collassati e hanno generato l'alluvione del 2 di novembre scorso. Stasera dopo una bella pioggia vedremo se reggeranno questi argini". Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xb8/tvi/red 09-Nov-23 18:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gualtieri “Roma sicura ma preoccupa presenza piazze spaccio di droga”

Redazione

Agricoltura, oltre 95 milioni di euro di contributi UE

Redazione

Bardi: “Famiglia fondamento società in Italia e al Sud”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.