lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Roma, Sei “procacciatori abusivi” sanzionati e allontanati per 48 ore

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia, con il supporto dei militari della Compagnia Speciale di Roma, hanno messo in atto un servizio di controllo in tutta l'area del parco archeologico del Colosseo al fine di contrastare ogni forma di degrado. L'attività rientra nell'ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l'azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nello specifico, i Carabinieri hanno sorpreso sei persone, tutte prive di autorizzazioni, mentre cercavano di procacciare turisti, offrendo loro la vendita di tour guidati per il Colosseo o biglietti per bus scoperti. I Carabinieri hanno fatto scattare per tutti le sanzioni amministrative, per un totale di 8.500 euro ed hanno sequestrato, badge e tutto il materiale pubblicitario in loro possesso. Inoltre, i militari hanno notificato a tutti i sanzionati l'ordine di allontanamento dall'area per le successive 48 ore. Infine, un cittadino senegalese di 35 anni, è stato sanzionato amministrativamente e anche lui allontanato per 48 ore, poiché sorpreso mentre offriva e vendeva braccialetti ai turisti.(ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Carabinieri Roma trl/com 07-Nov-23 13:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Sardegna conta i danni degli incendi, Solinas “Ristori immediati”

Redazione

Lombardia ed Emilia Romagna siglano un contratto per la tutela del Po

Redazione

Bologna, laurea ad honorem all’ex Ceo di Google Eric Schmidt

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.