giovedì, 23 Gennaio, 2025
Cultura

Cultura: l’iniziativa #domenicalmuseo continua a riscuotere grande successo

Continua il successo della #domenicalmuseo , l’iniziativa realizzata dal ministero della Cultura che consente ai cittadini di visitare gratuitamente musei e parchi archeologici. Dal Colosseo alle Gallerie degli Uffizi anche quest’ultimo appuntamento con la cultura del nostro Paese ha raggiunto risultati molto importanti come ha sottolineato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nel commentare i primi numeri disponibili relativi all’affluenza dei due giorni di aperture gratuite del 4 e 5 novembre dei luoghi della cultura statali.

Grande affluenza

“Sono particolarmente felice che sia stata apprezzata l’idea di aprire gratuitamente i musei e i parchi archeologici anche in una giornata altamente simbolica come il 4 novembre. La decisione di aggiungere all’appuntamento mensile della #domenicalmuseo altre date fortemente identitarie, come il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre, è un’ulteriore possibilità offerta a tutti per vivere a fondo la straordinaria bellezza e vastità del nostro patrimonio culturale. La notevole affluenza di ieri e oggi lo testimonia. I musei rappresentano sempre più la geografia identitaria della Nazione e questo è confermato da una rinnovata consapevolezza da parte di cittadini e turisti dell’importanza di visitare un sito culturale. Un momento vissuto a pieno come arricchimento spirituale ed esperienza necessaria che migliora la qualità della vita”, ha detto il ministro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pompei, dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

Giampiero Catone

Emanuele: “PNRR grande chance per il Sud ma settore cultura trascurato”

Angelica Bianco

Approvato il Piano per la Cultura 2021-2027. Rilancio del Mezzogiorno

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.