domenica, 24 Novembre, 2024
Attualità

Leonor erede al trono di Spagna spopola anche su Instagram e Tik Tok

La bellissima Leonor di Borbone-Spagna, classe 2005, principessa delle Asturie dal 2014, ha festeggiato i suoi 18 anni, diventando così l’erede al trono di Spagna. La primogenita di re Filippo VI e della regina Letizia, sorella maggiore dell’infanta Sofia, ha giurato sulla Costituzione al Congresso dei deputati spagnolo, davanti a deputati, senatori, governatori regionali e alle più alte cariche dello Stato che hanno salutato la futura regina con un lungo applauso. La giovanissima Principessa Leonor, visibilmente emozionata, ha posato la mano destra sullo stesso esemplare di Costituzione su cui giurò il padre nel 1986 e ha pronunciato il solenne giuramento: “Giuro di adempiere fedelmente ai miei doveri, di osservare e far rispettare la Costituzione e le leggi, di rispettare i diritti dei cittadini e delle comunità autonome e fedeltà al re”.

Uno stile degno di una principessa della Generazione Z

Una cerimonia solenne, scandita dalle regole del protocollo reale e poco fiabesca, anzi degna di una principessa della Generazione Z. La bellissima Principessa Leonor indossava un candido power suit che evidentemente evoca il suo portamento raffinato ed elegante e un carattere sicuro e determinato. Un outfit, quello del tailleur total white ereditato, anche questo, da sua madre, la Regina Letizia di Spagna.

Esattamente vent’anni fa, era il 6 novembre 2003, il principe Felipe di Spagna annunciava il suo fidanzamento con Letizia Ortiz, una delle giornaliste più famose della tv spagnole che per l’occasione indossava – appunto – un tailleur bianco.

Un accostamento di outfit che non è passato inosservato, tanto che alcuni cronisti hanno voluto approfondire la notizia. Il tailleur total white indossato da Letizia di Spagna che segnò l’inizio di una tendenza poi seguita dalla principessa Kate e anche Meghan, la duchessa di Sussex, era firmato Giorgio Armani. La Principessa Leonor, invece, ha ritenuto più consono optare per il made in Spain, rivolgendosi a una delle sartorie più antiche di Spagna, Sastrería Serna, che poi è la stessa che confezionò l’uniforme indossata dal padre Felipe per le sue nozze.

Se Leonor dovesse indossare la corona, sarebbe la seconda regina nella storia della Spagna unificata. Da 150 anni la Spagna non ha una regina. L’ultima è stata Isabella II che regnò dal 1833 al 1868.

In Spagna è già “Leonor-mania”

I cittadini spagnoli sembrano già amare la giovane principessa, superando le divisioni politiche che pure in Spagna sono evidenti. Il paese sembra attraversato da quella che è già stata definita la “Leonor-mania”.

Popolari sono le foto della piccola Leonor al suo primo giorno di scuola, accompagnata da mamma e papà e, più recentemente, la foto del suo ingresso all’Accademia Militare di Saragozza. La principessa Leonor spopola pure in rete: l’hashtag #princessleonorofspain segna più di 423 milioni di visualizzazioni. Leonor e la Famiglia Reale sono ormai simbolo di eleganza, gentilezza e bellezza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il velo cristiano e le ragazze francesi

Giuseppe Novero

Spagna, un anno di pioggia caduta in un giorno a Valencia. Le inondazioni uccidono 95 persone

Stefano Ghionni

Calcio: il Marocco annuncia la costruzione del secondo stadio più grande al mondo

Marco Santarelli

3 commenti

Budescu Maria mercoledì, 31 Luglio 2024 at 20:37

Buongiorno sono Maria BUDESCU italia Vicenza ho bisogno de tuo aiuto. Ti ringrazio cara principessa sei bellissima complimenti che aiuti genti come me.Sono senza parole .Dio ti benedica te e la tua famiglia

Rispondi
Budescu Maria mercoledì, 31 Luglio 2024 at 20:39

Il mio grande rispetto

Rispondi
Budescu Maria mercoledì, 31 Luglio 2024 at 20:41

Bellissima principessa adorata. Viva Leonora viva principessa.

Rispondi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.