domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

È tornata in Italia l’hostess Ilaria De Rosa dopo 6 mesi di carcere in Arabia

Ilaria De Rosa, l’hostess ventitreenne originaria di Resana, in provincia di Treviso, è stata liberata dall’Arabia Saudita dopo sei mesi di detenzione. L’annuncio è arrivato dal Ministero degli Esteri italiano, che ha ringraziato il personale della Farnesina per il lavoro svolto. De Rosa era stata arrestata il 4 maggio 2023 a Gedda, in Arabia Saudita, con l’accusa di possesso e traffico internazionale di droga. La giovane ha sempre il tutto, sostenendo di essere stata incastrata. Dopo la condanna a sei mesi di carcere, è stata trasferita in una struttura a 40 minuti da Jeddah. Da oggi è già in Italia. Il suo rilascio è stato salutato con sollievo dal governo italiano e dalla sua famiglia. Il padre della giovane, Roberto De Rosa, ha dichiarato: “Siamo felici di averla di nuovo a casa. È stata un’esperienza terribile, ma ora è tutto finito”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Primarie presidenziali in Venezuela, la leader dell’opposizione Machado è un rullo compressore

Paolo Fruncillo

La forza debole e l’ “orribile mattanza”

Maria Sole Sanasi d'Arpe

Detenuti. Con inserimento lavorativo si contiene la recidiva

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.