giovedì, 14 Novembre, 2024
Esteri

La morte di un’anziana donna, vittima di Hamas, trasmessa sui social

La notte di venerdì 6 ottobre, Yoav Shimoni, un ventiquattrenne di Toronto, ha vissuto un’esperienza scioccante e devastante. Mentre si preparava per un volo di primo mattino, ha ricevuto un messaggio da sua sorella che lo ha indirizzato alla pagina Facebook di sua nonna, Bracha Levinson, 74 anni, che viveva nel sud di Israele. Ciò che ha scoperto sulla pagina è stato al di là dell’immaginabile. Sulla pagina Facebook della nonna, Shimoni ha trovato un video che mostrava Bracha sdraiata sul pavimento della sua casa nel Kibbutz Nir Oz. Accanto a lei, un uomo armato di Hamas puntava un fucile contro la donna anziana e urlava mentre questa moriva dissanguata. Shimoni ha descritto il suo stato d’animo in quell’istante come “scioccato” e “confuso”, mentre guardava l’orrore che si svolgeva davanti ai suoi occhi. Ciò che rende questa terribile situazione ancora più straziante è il fatto che sembra che i militanti di Hamas abbiano utilizzato il telefono di Levinson per filmare la sua morte e successivamente abbiano utilizzato il suo account Facebook per condividere il video in diretta. Shimoni ha cercato immediatamente di segnalare il video su Facebook per ottenere la sua rimozione, ma ha incontrato delle difficoltà. Il video è rimasto online per oltre tre ore prima di essere finalmente rimosso dalla pagina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parlamento Ue chiede iniziativa di pace per Israele e Palestina

Gianmarco Catone

Israele attacca nel centro di Beirut. Scontri diretti con l’esercito libanese

Maurizio Piccinino

Mattarella: “Hamas non rappresenta i palestinesi”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.