martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Palermo, il maestro Riccardo Muti diventa “socio onorario” della Sism

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolta a Palermo, nella sala del teatro Massimo, la cerimonia di consegna del diploma di "Socio Onorario" della Sism-Società Italiana di Storia della Medicina al Maestro Riccardo Muti. Erano presenti – oltre al Sindaco Roberto Lagalla – le massime autorità istituzionali, civili, militari, politiche. Il Presidente della Società, Adelfio Elio Cardinale, ha letto la laudatio, ricordando che nel centenario della scoperta dei raggi X da parte del tedesco Wilhelm Conrad Röntgen, il Maestro Muti ha eseguito una serie di concerti di celebrazione dell'evento – con l'orchestra Filarmonica della Scala – promuovendo la disciplina radiologica. Nelle scienze vengono ricordate le personalità, che con il loro impegno e capacità, hanno saputo incidere su di esse. Muti ha affermato, inoltre, l'importanza della storia e della memoria, evidenziando anche il rapporto tra musica e immagini. Per le sue molteplici attività a favore della scienza il Maestro Muti si iscrive tra le personalità della storia della medicina.(ITALPRESS). Foto: ufficio stampa Sism trl/com 30-Ott-23 08:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regione: Cdm impugna legge su servizio socio-sanitario

Redazione

Covid, Schifani “Bisogna vaccinarsi per prevenire complicazioni”

Redazione

Arrivano in Puglia i primi 40 profughi afghani

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.