domenica, 15 Dicembre, 2024
Esteri

Dopo la morte di una cliente, la catena di ristoranti americana ‘Panera’ avverte: “La nostra limonata contiene caffeina”

La catena di ristoranti Panera Bread ha annunciato che sta migliorando l’etichettatura della caffeina per le sue bevande, a seguito della morte di una cliente di 21 anni che ha bevuto una limonata con alto contenuto di caffeina. Sarah Katz, una studentessa dell’Università di Pennsylvania, è deceduta nel 2022 dopo aver bevuto una grande limonata carica di Panera. La limonata contiene 390 milligrammi di caffeina, quasi il massimo giornaliero raccomandato di 400 milligrammi per gli adulti sani. La famiglia di Katz ha intentato una causa contro Panera, sostenendo che l’azienda non ha adeguatamente avvertito i consumatori sui potenziali rischi della limonata carica. In risposta alla causa, Panera ha annunciato che sta migliorando l’etichettatura della caffeina per tutte le sue bevande. L’etichettatura aggiornata includerà un avvertimento sui potenziali rischi della caffeina per le persone con determinate condizioni mediche, come la sindrome del QT lungo, che Katz aveva.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Morto a 75 anni l’ex Governatore del New Mexico Bill Richardson

Valerio Servillo

Bar e ristoranti, effetto domino sulla spesa alimentare. L’intera filiera del Made in Italy è ora a rischio

Angelica Bianco

Ristorazione: i consumi tornano ai livelli pre-Covid

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.