0

Milano, furto di auto e spaccio. Sgominata banda legata a ‘Ndrangheta

venerdì, 27 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito 6 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti dediti al furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio e spaccio. L'indagine, si legge in una nota della Gdf, condotta dal Nucleo P.E.F. di Milano, coordinata dalla locale D.D.A., ha permesso di individuare un gruppo criminale, operante nell'hinterland milanese, che, dallo sviluppo delle attività investigative, "è risultato contiguo alle famiglie di 'ndrangheta della locale di Corsico – Buccinasco, originarie della zona di Platì (RC)". Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali poste in essere dai sodali che attraverso l'accertato furto di 12 autovetture, poi ricettate, creavano i fondi per l'acquisto e il successivo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, le autovetture, una volta reimmatricolate con un nuovo numero di telaio, venivano rivendute su tutto il territorio nazionale e il provento delle illecite cessioni reimpiegato per l'acquisto di droga da destinare alle piazze di spaccio della periferia milanese. "Le indagini hanno permesso di sequestrare altre 2 autovetture, oggetto di recenti furti, 2 chilogrammi di stupefacente tra cocaina e hashish e diverso materiale da scasso. L'azione di servizio, svolta in stretta sinergia con l'Autorità Giudiziaria, testimonia l'impegno profuso dal Corpo, quale organo di polizia giudiziaria e polizia economico finanziaria a competenza generale, nell'azione di contrasto al traffico di stupefacenti e al riciclaggio dei proventi derivanti da reato, a presidio della sicurezza e a tutela della legalità economico finanziaria del Paese". (ITALPRESS). Foto: Guardia di Finanza Milano col3/com 27-Ott-23 15:33

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nel Lazio apre piattaforma per il Fondo Unico spettacolo dal vivo

ROMA (ITALPRESS) – Da oggi fino alle ore 18 del…

Covid, in Veneto 744 nuovi casi e un decesso

VENEZIA (ITALPRESS) – Sono 744 i nuovi casi di Covid…