lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Friuli, Rosolen “Il coraggio del cambiamento è dei giovani”

TRIESTE (ITALPRESS) – "Il mio contributo in questa speciale occasione è quello di portare la lettura di un testo che parla del coraggio, che è un sentimento dell'animo appartenente soprattutto ai giovani; età della vita nella quale l'uomo ha realizzato i più grandi cambiamenti della storia: nella cultura, nella scienza, nelle arti e nel pensiero". Lo ha dichiarato a Trieste l'assessore regionale all'Istruzione Alessia Rosolen nel suo intervento all'iniziativa 'Un libro lungo un giorno' che dà il via alla campagna 'Leggiamo 0-18' supportata dalla Regione. L'esponente della Giunta regionale infatti, davanti a una platea di studenti di II e III media dell'Istituto comprensivo Iqbal Masi, ha proposto la lettura di un brano tratto dal romanzo 'Insciallah' di Oriana Fallaci. Nell'occasione Rosolen ha ringraziato gli organizzatori dell'evento, i docenti e i dirigenti dell'Istituto per tutto il lavoro "che sta dietro a questa bella iniziativa, la quale avvicina i giovani alla lettura in una realtà come quella contemporanea in cui l'uso degli strumenti tecnologici tende ad occupare sempre più le loro giornate". "Momenti come questi – ha concluso l'assessore – sono molto importanti per chi amministra la cosa pubblica, perché spesso all'interno delle istituzioni si parla di scuola, di giovani e in particolar modo di futuro e non di frequente ci capita di trovarci di fronte a voi ragazze e ragazzi che sarete i protagonisti principali di questo futuro". foto: ufficio stampa regione Friuli Venezia Giulia (ITALPRESS). tvi/com 27-Ott-23 13:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enel Green Power, parco eolico da 29 Mw a Castelmauro in Molise

Redazione

Liguria, Toti “Integrazione tra entroterra e mare elemento centrale”

Redazione

Sanità, dal Pnrr un forte sostegno per il sistema pubblico sardo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.