sabato, 25 Maggio, 2024
Esteri

La commissione del Senato degli Usa avanza la nomina del democratico Jack Lew ad ambasciatore degli Stati Uniti in Israele

La Commissione per le Relazioni Estere del Senato ha avanzato la nomina di Jack Lew come prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Israele. Il comitato, guidato dai democratici, ha votato la nomina con un risultato di 12-9. Lew, precedentemente segretario al Tesoro e capo dello staff della Casa Bianca sotto la presidenza di Barack Obama, ha bisogno di una maggioranza semplice in Senato per essere confermato. Alcuni senatori repubblicani hanno espresso motivo di frustrazione dopo le risposte che Lew aveva fornito alle loro domande di follow-up dopo la sua audizione. Per questo motivo, avevano richiesto ulteriori informazioni prima di procedere con il voto della commissione. Si prevede che l’intero Senato terrà il voto di conferma sulla nomina di Lew al più presto la prossima settimana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiducia a Meloni. Berlusconi si allinea. Il no garbato di Renzi

Giuseppe Mazzei

Trump: “Basta ruoli amministrativi ai miei figli se vincerò un secondo mandato”

Valerio Servillo

Dei più di duecento membri del gabinetto presidenziale di Trump, solo quattro lo appoggiano per la rielezione

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.