sabato, 18 Gennaio, 2025
Regioni

Cassazione annulla condanna, Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Giuseppe Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria. La Corte di Cassazione, infatti, ha annullato la sentenza emessa dalla Corte d'Appello di Reggio che lo aveva condannato per abuso d'ufficio nell'ambito del processo "Miramare". Eletto nel 2020 per il suo secondo mandato, Falcomatà era stato sospeso dalla carica di sindaco nel 2021, come previsto dalla legge Severino, dopo la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, nell'ambito del processo relativo all'affidamento nel 2015 della struttura dell'Hotel Miramare, storico edificio sul lungomare di Reggio Calabria. Poi la condanna in appello a un anno di carcere, con pena sospesa, e oggi la decisione di annullamento da parte della Cassazione. Annullata la sentenza d'appello anche per ex assessori e dirigenti comunali coinvolti nel processo. – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xa5/fsc/red 25-Ott-23 22:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Whirlpool, Sbarra: “Da Roma serve un’azione di forte responsabilità”

Francesco Gentile

Sardegna, Solinas “riequilibrio compiti e ruoli per Regione più vicina”

Redazione

Emilia Romagna, ok a legge su comunità energetiche rinnovabili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.