sabato, 4 Maggio, 2024
Esteri

Xi Jinping: “La Cina è pronta a promuovere una cooperazione vantaggiosa con gli Stati Uniti”

Oggi il Presidente Xi Jinping ha affermato che la Cina è pronta a collaborare con gli Stati Uniti per contribuire al progresso reciproco e alla prosperità comune. In un messaggio di congratulazioni, alla cena di gala annuale del Comitato nazionale per le relazioni Usa-Cina, Xi ha applaudito la dedizione del comitato agli scambi e alla cooperazione tra i due Paesi in vari settori, e si è congratulato con Henry Kissinger premiato con un riconoscimento.

“Trattandosi di due grandi Paesi – ha affermato Xi – il fatto che Cina e Stati Uniti riescano a trovare la giusta strada nelle interazioni incide sulla pace e lo sviluppo nel mondo, nonché sul futuro dell’umanità. Basandosi sui principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione vantaggiosa per tutti – ha continuato – la Cina è disposta a collaborare con gli Stati Uniti per promuovere una cooperazione reciprocamente vantaggiosa, gestire adeguatamente le differenze e compiere sforzi congiunti per affrontare le sfide globali e contribuire al progresso reciproco, oltre a spingere per la prosperità comune in modo da apportare benefici a entrambi i paesi e al mondo intero”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Jeffrey Clark dell’amministrazione Trump avrebbe violato le norme etiche propagando teorie non provate sulle elezioni 2020

Ettore Di Bartolomeo

La Corte d’Appello Usa sospende l’ordine che limita i contatti dell’amministrazione Biden con le società di social media

Federico Tremarco

Azionario: la festa non è finita ma bisogna saper scegliere

Diletta Gurioli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.