venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Tamajo “Fare rete per un nuovo percorso di sviluppo in Sicilia”

CATANIA (ITALPRESS) – "Conquistare un buon livello di competitività economica in Sicilia è uno strumento necessario per il mantenimento della prosperità imprenditoriale, che dovrebbe necessariamente tradursi nella diffusione di un maggiore standard di benessere". Lo ha detto Edy Tamajo, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, a margine dell'evento dal titolo: "Borsa della Ricerca". La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l'Università di Catania, in programma al Monastero dei Benedettini di Catania è in corso da oggi fino a venerdì 27 ottobre. "Una elevata competitività nasconde, spesso, anche un alto grado di collaborazione tra la politica, la ricerca e il mondo imprenditoriale, intesa come la capacità di fare rete da parte dei principali protagonisti coinvolti nelle scelte – aggiunge -. La politica del mio assessorato ha intrapreso, un percorso di raggiungimento della competitività, attraverso la riduzione delle distanze tra la politica e le imprese; attraverso il costante confronto e attraverso la pubblicazione di numerosi bandi che premiano le buone idee. Alla luce di queste considerazioni, oggi è diventato sempre più necessario ripensare l'impostazione del percorso di sviluppo nella nostra amata Isola". – foto ufficio stampa – (ITALPRESS). vbo/com 25-Ott-23 18:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Belluno, sequestrati ad un evasore totale oltre 3,4 milioni di euro

Redazione

Milano, volontariato e sostenibilità. Wau Presenta i progetti 2024

Redazione

Pecoraro Scanio: “L’Italia rilanci il turismo Ecodigital”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.