domenica, 22 Dicembre, 2024
Cultura

Il Ministro Sangiuliano: “La cultura sia al centro della crescita dei giovani”

“La cultura è un diritto diffuso di tutti i cittadini e deve essere al centro della crescita dei giovani. Deve essere dimensione di tutti i territori”. Lo ha detto il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo a Nocera Superiore (Sa), al convegno su: “La Cultura è Giovane? Consumi culturali dei giovani nell’era digitale”.

Accrescere la qualità di vita

“Sono in giro molto spesso nei territori e sono convinto che ogni Comune della nostra Nazione dovrebbe avere biblioteche, sale multimediali e teatri. Grazie alla cultura si eleva e soprattutto si accresce la qualità della vita di tutti. E questo vale soprattutto per i giovani”, ha aggiunto. Al convegno, introdotto dal sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, che ha ringraziato il ministro Sangiuliano per la partecipazione e la vicinanza al territorio. All’evento hanno preso parte anche il Viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli e il senatore Antonio Iannone. Al termine, dopo aver visitato il sito archeologico di Nuceria Alfaterna e il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, il Ministro Sangiuliano si è recato a San Cipriano Picentino (Sa) dove è stato accolto dal sindaco, Sonia Alfano, per partecipare alla cerimonia inaugurale del Teatro Politeama, ristrutturato con i fondi del ministero della Cultura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani in campo per dire no alla pena di morte

Redazione

Cresce il numero dei giovani agricoltori: +13% negli ultimi 10 anni

Paolo Fruncillo

Stellantis e i sindacati. Re David (Fiom): assumere giovani nelle efficienti fabbriche italiane

Giovanna M. Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.