mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Vendita illegale di ossa di dinosauro spedite in Cina dagli Usa: accusate 4 persone

Un gran giurì federale di Salt Lake City ha accusato quattro persone di aver acquistato e venduto illegalmente più di 1 milione di dollari in risorse paleontologiche, tra cui ossa di dinosauro, esportate in Cina. Gli imputati hanno anche causato danni per oltre 3 milioni di dollari, che includono il valore commerciale e il valore scientifico delle risorse, nonché il costo del restauro e della riparazione. Gli imputati dovranno comparire davanti a un giudice federale per la prima udienza il 2 novembre 2023. Se dichiarati colpevoli, potrebbero essere condannati a pene detentive fino a 20 anni per ogni capo di imputazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni sente Musk: “Importante risorsa per Usa e Italia”

Maurizio Piccinino

La fragilità delle filiere anacronistiche

Giuseppe Mazzei

Il Myanmar consegna alla Cina oltre 31.000 sospettati di frode nel settore delle telecomunicazioni

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.