lunedì, 26 Maggio, 2025
Esteri

L’artista pop giapponese Yayoi Kusama si scusa per i suoi commenti contro le persone di colore

L’artista giapponese Yayoi Kusama si è detta pentita per i commenti razzisti contenuti nella sua autobiografia “Infinity Net”. Le scuse sono arrivate alla vigilia dell’inaugurazione della sua mostra personale al San Francisco Museum of Modern Art, che ha già registrato il tutto esaurito fino a novembre. In un passaggio del libro, Kusama descrive una ragazzina nera che ha visto nelle foto come avente un “viso esotico”. In passato ha descritto gli afro-americani come “esseri primitivi e ipersessualizzati”. Le scuse di Kusama sono state accolte con cautela da alcuni critici, che hanno sottolineato che le sue parole sono state offensive e dannose. Altri hanno affermato che le scuse sono un passo importante verso il riconoscimento delle proprie responsabilità e il percorso di apprendimento e crescita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sull’Ucraina 300 missili e droni, ma lo scambio di prigionieri riaccende la speranza

Antonio Marvasi

Strage di bambini a Gaza, proteste a Tel Aviv: cresce la pressione su Netanyahu

Anna Garofalo

Zelensky accusa: “Il silenzio dell’America incoraggia Putin”

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.