0

Roma, processo imbrattamento Senato. Sit-in di protesta ambientalisti

mercoledì, 18 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta oggi al Tribunale di Roma la prima udienza istruttoria del processo a carico di tre attivisti ambientalisti aderenti a Ultima Generazione, in relazione all'azione del 2 gennaio 2023, consistita nel lancio di vernice arancione sulla facciata di Palazzo Madama. I tre sono accusati di danneggiamento aggravato. Prima dell'udienza, dalle 11:00, si è svolto in piazzale Clodio un sit-in di solidarietà ai tre cittadini sotto processo, al quale ha preso parte anche Erri De Luca, Ginevra Bompiani, Diletta Bellotti e attivisti di Amnesty international. Dopo l'udienza, alle ore 13:20 un gruppo di 15 persone si è distaccato dal sit-in e ha iniziato a marciare lentamente sulla circonvallazione Clodia, rallentando il traffico per alcuni minuti, al fine di mostrare sostegno alle tre persone sotto processo.(ITALPRESS). Foto: Ultima Generazione trl/com 18-Ott-23 16:52

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Autonomia, Fontana “Riforma fondamentale per il futuro del Paese”

RIMINI (ITALPRESS) – "Oggi dobbiamo parlare dell'autonomia, di questa riforma…

Ferrovie, Bardi “La Ferrandina-Matera sarà attiva nel 2026”

POTENZA (ITALPRESS) – "L'attivazione è prevista per la fine del…