venerdì, 27 Dicembre, 2024
Regioni

Roma, processo imbrattamento Senato. Sit-in di protesta ambientalisti

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolta oggi al Tribunale di Roma la prima udienza istruttoria del processo a carico di tre attivisti ambientalisti aderenti a Ultima Generazione, in relazione all'azione del 2 gennaio 2023, consistita nel lancio di vernice arancione sulla facciata di Palazzo Madama. I tre sono accusati di danneggiamento aggravato. Prima dell'udienza, dalle 11:00, si è svolto in piazzale Clodio un sit-in di solidarietà ai tre cittadini sotto processo, al quale ha preso parte anche Erri De Luca, Ginevra Bompiani, Diletta Bellotti e attivisti di Amnesty international. Dopo l'udienza, alle ore 13:20 un gruppo di 15 persone si è distaccato dal sit-in e ha iniziato a marciare lentamente sulla circonvallazione Clodia, rallentando il traffico per alcuni minuti, al fine di mostrare sostegno alle tre persone sotto processo.(ITALPRESS). Foto: Ultima Generazione trl/com 18-Ott-23 16:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in E.Romagna 1.671 nuovi casi e nove decessi

Redazione

Piemonte, commemorato l’ex consigliere e assessore Aldo Gandolfi

Redazione

Milano, corteo degli studenti. Vernice su vetrine banche e negozi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.