sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Forlì, sequestrati centinaia di articoli contraffatti. Una denuncia



FORLÌ (ITALPRESS) – Nel corso di un’operazione condotta a Savignano sul Rubicone (FC), le Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 700 articoli e capi di notissime marche, tutte abilmente contraffatte, stoccati presso l’abitazione di un uomo del posto, che ora è stato denunciato per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione. Si tratta, in particolare, di un 48 enne incensurato, finito nel mirino del Finanzieri della Tenenza di Cesenatico, che ne seguivano da tempo i movimenti e la rete di relazioni. Così, nel corso di una perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Forlì, alla quale nei giorni scorsi i militari avevano inoltrato un dettagliato rapporto, le Fiamme Gialle si sono trovate di fronte a un vero e proprio emporio del tarocco; sistemati con cura ed esposti in ogni angolo della casa, vi erano, infatti, numerosissimi profumi, cosmetici, borse, capi d’abbigliamento, scarpe ed altri articoli, tutti recanti i segni distintivi di note griffe della moda e di prodotti di bellezza abilmente contraffatti. Si stima che il giro d’affari illecito possa superare i 40 mila euro. Sono, pertanto, in corso ulteriori indagini per risalire ai canali di approvvigionamento e disarticolare la catena logistica, organizzativa a strutturale della filiera illecita.(ITALPRESS).

trl/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Brescia, tre misure cautelari per truffa aggrevata e bancarotta

Redazione

Mafia, Prefetto Palermo “Tenere alta la guardia”

Redazione

Danneggia autovelox, videosorveglianza lo incastra

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.